sabato, 20 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordLimena, torna “Limenamente Teatro” nuovi spettacoli fino al 9 dicembre

Limena, torna “Limenamente Teatro” nuovi spettacoli fino al 9 dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Sindaco di Limena: “Orgogliosi della nostra decima edizione di Limenamente Teatro, traguardo storico raggiunto con dedizione e passione”

A Limena prosegue la nuova edizione di “Limenamente – Teatro Autunno 2022” fino a venerdì 9 dicembre 2022 nella Sala Teatro Falcone e Borsellino in via Roma 44 alle ore 21 con la direzione artistica di Simone Toffanin.

“Siamo orgogliosi della nostra decima edizione di Limenamente Teatro. – sottolinea il sindaco Stefano Tonazzo Un traguardo storico raggiunto con dedizione e passione che ha contribuito a far conoscere il teatro, a divulgare e far cultura. Negli anni gli appassionati si sono moltiplicati e le richieste del pubblico sono sempre più di qualità”.

“La Rassegna Teatrale occupa un posto di riguardo nella programmazione culturale di Limena – afferma il consigliere Incaricato alla cultura Daniela Favaro sarà una special edition con sei impegni ricchi di colpi di scena e di rappresentazioni mozzafiato. Abbiamo fortemente voluto questa decima edizione per l’importanza che il teatro ha sempre rappresentato nello scenario culturale limenese. Sarà una stagione per tutti ed alla portata di tutti e densa di appuntamenti significativi come per esempio la rappresentazione dedicata al Centenario di Luigi Meneghello”.

Proseguono gli appuntamenti in calendario dopo i primi spettacoli. Venerdì 25 novembre serata con Terracrea Teatro “Come una bustina di tè” scritto e diretto da Laura Cavinato e Federica Santinello. Venerdì 2 dicembre appuntamento per il Centenario dalla nascita di Luigi Meneghello (1922-2022) con Zelda Teatro “L’apprendista” Il Veneto e i veneti raccontati da Luigi Meneghello e la regia di Filippo Tognazzo. Venerdì 9 dicembre è in programma l’ultima serata con un’opera al suo debutto con i Rumoristi “L’amore non ha età” da Aldo Nicolaj e la regia di Elisa Meneghetti.

“La rassegna Limenamente Teatro – spiega il direttore artistico della rassegna Simone Toffanin è giunta al decimo anno di attività e soprattutto in questo periodo di ristrettezze economiche è importante celebrare il suo importante traguardo. Un traguardo raggiunto solo grazie alla comunità sociale e culturale che nel corso delle edizioni si è costruita attorno ad essa. Limenamente Teatro compie 10 anni e vorremmo che fosse non solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza da affrontare con il nostro pubblico”. 

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e i ragazzi al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto. Info e prevendite sul sito.

Fanny Xhajanka