giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsMaxi ristrutturazione per l’Ospedale “Immacolata Concezione” di Piove di Sacco

Maxi ristrutturazione per l’Ospedale “Immacolata Concezione” di Piove di Sacco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’assessore regionale Lanzarin annuncia la maxi ristrutturazione per l’Ospedale “Immacolata Concezione” di Piove di Sacco

Ospedale in forte crescita, oggetto di investimenti in tecnologie e infrastrutture, l'”Immacolata Concezione” di Piove di Sacco ha ricevuto la visita dell’assessore regionale alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin, che ha annunciato il via libera del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) alla tranche di 20 milioni per finanziare il primo stralcio del progetto di ristrutturazione complessiva del nosocomioe l’ok, che verrà formalizzato con successivo provvedimento, ad altri 21 milioni per il secondo stralcio, per un totale di 41 milioni di euro di lavori.

“Come indicano le schede regionali, l’Ospedale di Piove di Sacco fa parte a pieno titolo della Rete del Veneto e lo sarà anche in futuro. Anche qui, come in tutti gli altri ospedali veneti, la parola d’ordine è investire in strutture e tecnologie. Senza investimenti continui in tecnologiala sanità non progredisce, ed è per questo che, anche come Regione, continuiamo a mettere a disposizione 70 milioni l’anno con questo preciso scopo. Ma investire in tecnologie senza il capitale umano necessario – ha detto Lanzarin – non fornirebbe la qualità totale che ci viene universalmente riconosciuta. Per questo – ha proseguito l’assessore – stiamo combattendo in ogni modo per fronteggiare un problema che è chiaramente nazionale, della carenza di personale a tutti i livelli”.

Alla presenza del direttore generale dell’Ulss 6 Paolo Fortuna, il direttore sanitario Aldo Mariotto, il direttore sociosanitario Mariachiara Corti, il sindaco Davide Giannella, dirigenti, medici e infermieri del nosocomio e del Distretto della Saccisicasi è tenuta la cerimonia del taglio del nastro dei nuovi locali della Farmacia ospedaliera: precedentemente archivio cartelle cliniche, lo sviluppo è su 2 livelli per una superficie totale di circa  500 mq. I lavori di ristrutturazione completa Farmaci a servizio dell’Ospedale e la distribuzione territoriale dei Farmaci per  gli utenti, l’intervento – realizzati grazie a un finanziamento regionale di 500mila euro – hanno consentito la creazione  di 2 magazzini farmaci, 5 uffici, 1 area accettazione/consegna farmaci per il pubblico, 1 area ritiro merce in arrivo, 1 area consegna merce in partenza. Nuovo anche  il Tavolo operatorio a colonna mobile a pavimento costato 167 mila euro.