giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoMogliano Veneto: i bambini scelgono il biglietto di auguri di Natale del...

Mogliano Veneto: i bambini scelgono il biglietto di auguri di Natale del Comune

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Simpatico concorso nelle scuole per la scelta del biglietto di auguri di Buone Feste dell’Amministrazione Comunaledi Mogliano Veneto

Ritorna, dopo l’emozionante esperienza vissuta lo scorso anno, l’iniziativa “Il Natale che è tale se…”  che coinvolge i bambini delle scuole primarie della città e li rende co-autori del biglietto di auguri natalizi ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto.

Al fine di evitare l’utilizzo di immagini stereotipate, magari reperite nel web, dall’anno scorso, invece,  l’immagine individuata dalla Giunta comunale è quella che più rispecchia la magia del Natale, attraverso  lo sguardo spontaneo, sensibile e autentico dei bambini.

Tra i tantissimi disegni arrivati dalle scuole primarie “Olme”, “Frank”, “Collodi”, “Piranesi” e “Verdi”,  quello che più ha emozionato gli Amministratori è l’elaborato di Nikita, che sarà appunto inserito nel  biglietto di auguri istituzionali.

Tutti gli elaborati pervenuti sono stati inseriti nel sito istituzionale dell’ente, al fine di dare visibilità ai  pensieri e ai sogni innocenti di tutti i bambini che hanno aderito al progetto, e che in questo modo  vengono resi emotivamente ancora più partecipi.

L’Amministrazione Comunale tiene ad esprimere a tutti loro un sentito ringraziamento e le  congratulazioni per l’impegno dimostrato.

Le più lette