Il Sindaco di Mogliano Veneto: “Lo scopo di questa iniziativa gratuita è favorire lo sviluppo di reti relazionali a supporto di neo genitori e dei figli”
Diventare genitori è da sempre una grande avventura che è necessario vivere con gli strumenti giusti per potersi godere fino in fondo il nuovo viaggio. Sulla base di questa consapevolezza è nato a Mogliano Veneto “Mamma mia!”, inaugurato a ottobre presso la sede dell’Associazione “Il Pesco” di Mogliano Veneto, in Via Torni 51.
“È un progetto molto richiesto e atteso, che dà risposte alle preoccupazioni delle neo mamme” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet. “Ci auguriamo che Mamma Mia! possa diventare un punto di riferimento per tutti i neo genitori del territorio, in particolare per quelle giovani coppie che non hanno una rete famigliare di sostegno e per le famiglie supportate dal Servizio Sociale comunale” ha aggiunto l’assessore.
L’obiettivo del progetto è infatti quello di offrire a chi è diventato genitore da poco e a chi è prossimo a diventarlo uno spazio dedicato al confronto e alla condivisione di emozioni ed esperienze che riguardano questa nuova fase della vita in un contesto che contribuisca a promuovere il benessere psico-fisico. In programma anche incontri informativi e consulenze con esperti in servizi di prima infanzia.
“Questa Amministrazione Comunale continua a dare massima attenzione alle giovani famiglie e ai piccoli moglianesi – ha sottolineato il Sindaco Bortolato. “Lo scopo di questa speciale iniziativa gratuita – ha spiegato – è favorire lo sviluppo di reti relazionali a supporto dei neo genitori e dei propri figli, per affrontare adeguatamente il delicato e bellissimo momento dell’arrivo di un bambino in famiglia”. (m.a.)