venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova Est“Natale a Ponte 2022”: appuntamenti fino all’Epifania

“Natale a Ponte 2022”: appuntamenti fino all’Epifania

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Ponte San Nicolò un ricco calendario di eventi che arriva fino a gennaio per celebrare il Natale.

“Natale a Ponte 2022”, organizzato dal Comune insieme alla parrocchie locali, sta proponendo un ricco programma di eventi per delle festività da vivere con un più profondo senso di comunità.

Si è iniziato già il primo fine settimana di dicembre con il “Villaggio degli Elfi”, la decorazione dell’albero nel piazzale del municipio e vari spettacoli e laboratori tematici per bambini. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, la sera del 17 dicembre, nella chiesa parrocchiale di San Basilio a Roncaglia, c’è “Cantando insieme il Natale”, concerto con i locali cori parrocchiali “Jubilate Deo” e “G&G”.

Domenica 18 dicembre, per tutta la giornata, in viale del lavoro c’è il mercatino Portobello mentre nel cortile interno del municipio quello delle associazioni, con anche laboratori e attività per bambini e ragazzi, Alle 15 c’è anche c’è anche una camminata per raggiungere il Centro Amici del Mondo dove i bambini incontrano babbo Natale che porta i doni. Ogni singola parrocchia, per i giorni di festa, ha preparato uno specifico programma, tra celebrazioni e attività.

Sul sagrato della chiesa parrocchiale di Roncajette (domenica 1 gennaio e venerdì 6 gennaio 2023) torna anche il presepio vivente in uno scenario di grande suggestione. I festeggiamenti proseguono anche il 5 gennaio con un concerto serale in sala civica Unione Europea, e si concludono il 22 gennaio, sempre in sala civica, con la grande festa della Pro Loco. Tutto il programma di “Natale a Ponte 2022” sul sito www.comune.pontesannicolo.it. (a. ces)