giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoOderzo, denunciato per furto un 42enne ivoriano

Oderzo, denunciato per furto un 42enne ivoriano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo aveva con sè i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche rubate nei giorni prima dal deposito ecocentro di Gorgo al Monticano.

A Oderzo (Tv), al termine di accertamenti, i militari dell’arma locale hanno denunciato per furto un 42enne ivoriano. Nella serata di ieri lo straniero, fermato da una pattuglia della tenenza di Oderzo, è stato trovato in possesso di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche che si ritiene avesse rubato in precedenza dal deposito ecocentro di Gorgo al Monticano (Tv). Il materiale sottratto è stato restituito all’avente diritto.

Non è il primo intervento effettuato da militari dell’arma nello specifico settore, considerato che materiali di scarto ferrosi o apparecchiature elettroniche sottratte dai centri di raccolta spesso alimentano il circuito illegale di questo tipo di materiali che una volta fatti affluire e temporaneamente depositati in località prestabilite vengono poi trasferiti dalle organizzazioni criminali verso i “mercati” di altri paesi europei o extraeuropei.

Le più lette