Per due ditte è scattata la sospensione dell’attività. Denunciati un titolare, un lavoratore clandestino e due responsabili tecnici.
Sospensione dell’attività per due ditte, denunce e multe. É il bilancio di un controllo operato nei giorni scorsi dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Padova, congiuntamente a quelli della Stazione di Pionca di Vigonza, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Gruppo Forestale della stessa città in un cantiere edile attivo in Vigonza. Coinvolto nel controllo anche il personale dello SPISAL di Camposampiero (PD) e dell’ARPAV di Padova.
Il bilancio del controllo
A seguito del controllo, è stato denunciato il titolare di una delle imprese per aver impiegato sul territorio nazionale un lavoratore straniero privo di permesso di soggiorno in attività di lavoro subordinato; nella circostanza gli è stata anche sospesa l’attività imprenditoriale con sanzioni di diverse migliaia di euro, mentre il lavoratore straniero è stato denunciato per immigrazione clandestina.
Sono stati inoltre denunciati il responsabile tecnico, nonché il preposto alla gestione tecnica e del servizio prevenzione e protezione della ditta capofila, per stoccaggio abusivo di rifiuti che nell’occasione sono stati posti sotto sequestro.
Infine è stata sospesa l’attività di un’ulteriore impresa con le previste sanzioni pecuniarie per aver impiegato un lavoratore in nero.