sabato, 20 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPadova, concerto di fine anno: definite le misure di sicurezza

Padova, concerto di fine anno: definite le misure di sicurezza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Niente bottiglie di vetro e niente lattine nell’area del concerto: il prefetto di Padova organizza l’evento sotto il profilo della security e della safety

Il Prefetto Raffaele Grassi ha presieduto, nella mattina di ieri, il Comitato Provinciale per  l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale hanno partecipato, oltre al Questore, al  Comandante provinciale dei Carabinieri e al rappresentante del Comando provinciale della  Guardia di Finanza, gli Assessori alla Sicurezza e alle Attività Produttive e Commercio del  Comune di Padova, accompagnati dal Comandante della Polizia locale.

Alla riunione hanno preso parte anche i rappresentanti della società Zed  Entertainment’s World, organizzatrice del concerto programmato per la sera del 31 dicembre a Padova.

L’incontro, anche a seguito di quanto emerso nella riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo convocata nella giornata di ieri, ha avuto ad oggetto le misure di sicurezza, sotto il profilo della security e della safety, che dovranno essere poste in essere in occasione dell’evento.

Al riguardo, oltre alle disposizioni che saranno adottate dal Questore a seguito di  appositi tavoli tecnici, il Comune di Padova adotterà specifica ordinanza sindacale contenente le opportune prescrizioni per quanto concerne la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche nell’area interessata dal concerto.

In particolare, sarà fatto divieto di introdurre all’interno della medesima area bottiglie  e contenitori in vetro e in lattina per ovvie ragioni di ordine e sicurezza pubblica.