giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaTaglio di Po, un intenso calendario di eventi per il Natale

Taglio di Po, un intenso calendario di eventi per il Natale

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Il calendario di eventi natalizi organizzato della nuova amministrazione comunale di Taglio di Po per Natale si è aperto l’8 dicembre e si chiuderà il 6 gennaio.

La nuova Amministrazione comunale di Taglio di Po, al suo primo Natale, essendo stata eletta alla fine della scorsa prima primavera, ha programmato un intenso calendario di eventi, per rendere più “calde” le festività di dicembre e gennaio.

Si è iniziato nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre, in piazza 4 novembre, con la Pro loco tagliolese che assieme alla cittadinanza ha partecipato all’accensione dell’albero di Natale. Nell’occasione è stato pensato un intrattenimento per tutti, con lapresentazione degli eventi per le festività natalizie. Domenica 11, in Sala Europa, alle 15.30, appuntamento con il Cinema per Ragazzi.

Venerdì 16, nella chiesa Parrocchiale, alle 18.30, la sezione dei Bersaglieri di Ariano, organizza la festa Cremisi, che prevede messa con concertodella Fanfara Bersaglieri di San Donà di Piave, in onore e in ricordo dei giovani che hannodato la vita per la nostra libertà e democrazia. Al termine si terrà una cena conviviale. Per prenotazioni telefonare al 3287435545 (Ilario Vetri).

Sempre venerdì 16, nella sede di LetFit di Via Kennedy, 91, alle 21, è in programma l’evento “L’eleganza della donna nel ballo Charleston”. Porta con te tanta voglia di imparare nuovi passi, che creanopersonalità inconfondibile ed inimitabile, come la donnadegli anni ’20 del secolo scorso. La serata sarà organizzata grazie alla collaborazione di Erika Verza,in arte Betty Blonde, performer e insegnante di burlesque e fit dance,che porterà i partecipanti nel suo mondo fatto di eleganza, stile retrò,autostima e tanto divertimento.Per informazioni e prenotazioni, contattare Giada al 3492657041.

Sabato 17, nella sala conferenze, alle 16, grande appuntamento con “Delta Motorshow”, incontro aperto a tutti gli appassionati di motori. Motorsport è uno dei più prestigiosi marchi di auto da sogno Italiani ed esteri. Nella circostanza ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Alessandro Troiani, dal titolo “Zolder 82-22” dedicato al mito, pilota Ferrari, Gilles Villeneuve. Sarà presente l’autore. A moderare l’incontro, il giornalista Mario Donnini. All’esterno del Comune, ritrovo con fantastiche auto e una gradita sorpresa.

In serata, alle 21 in sala Europa, la pro Loco, con la compagnia Instabile Tagliolese e l’associazione Taglio di Po nel Cuore, presenteranno: Risate d’autunno, spettacolo teatrale e “Christmas Show”. Biglietto con posto riservato 7 euro. Prenotazioni: Cartolibreria Lina, al 3405481889, oppure al botteghino della Sala Europa, prima dell’inizio degli spettacoli.

Domenica 18, in Sala Europa, alle 21, avrà luogo il concerto dei Cori Tagliolesi.  Mercoledì 21, in sala Europa, alle 21, serata musicale a cura dell’Associazione Città della Musica. Sabato 24, sulsagrato della chiesa, alla Mezzanotte, verrà distribuito vin brulè, dopo la messa, a cura della sezione Avis.Dopo la sosta di Natale, Santo Stefano e San Silvestro, la programmazione ripartirà giovedì 5 gennaio, insala Europa, alle 21, con il Gran Galà della Befana, che prevede intrattenimento, divertimentoe calze per i bimbi. Ingresso ad offerta libera.

Venerdì 6 gennaio, in sala Europa alle 15.30, ritorna il Cinema per ragazzi. Domenica 15 gennaio, in sala Europa, alle 16, spettacolo di varietà dei ragazzi disabili delle associazioni Borgo Vita e Barriere Invisibili di Taglio di Po. Prenotazione posti al 3519057587. Ingresso ad offerta libera. Venerdì 20, nella sede AsdLetFit divia Kennedy, alle 21, si terrà “Chair Dance e Cabaret”, ossia “Come sviluppare la tua femminilità attraversol’acquisizione di nuove abilità motorie”.

L’evento sarà organizzato grazie alla collaborazione di Erika Verza, alias Betty Blonde, performer e insegnante di burlesque e fit dance,che porterà i partecipanti nel suo mondo fatto di eleganza, stile retrò,autostima e tanto divertimento. Per informazioni e prenotazioni: 3492657041.

Marco Scarazzatti