venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoUn argento e un oro per la nazionale italiana cuochi ai mondiali...

Un argento e un oro per la nazionale italiana cuochi ai mondiali in Lussemburgo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Nazionale dei cuochi è guidata dal vicentino Gianluca Tomasi

Il trionfo dei cuochi italiani a Lussemburgo

Due riconoscimenti ai “mondiali” di cucina che si sono svolti in Lussemburgo. La Nazionale Italiana Cuochi, guidata dal vicentino Gianluca Tomasi di Creazzo, torna a casa con una medaglia d’oro nella categoria Chef’s Table e una medaglia d’Argento nella categoria Hot Kitchen.

La squadra, come detto, è guidata dal general manager Gianluca Tomasi è composta da Pierluca Ardito (Team Manager), dai responsabili di cucina Angelo Biscotti e Fabio Mancuso, dal pastry chef Antonio Dell’Oro e da Marco Tomasi, figlio di Gianluca, Francesco Locorotondo, Francesco Cinquepalmi, Keoma Franceschi, Luca Bnà e Giorgia Ceccato.

La squadra a maggio ha trionfato ad Abu Dhabi, conquistando la medaglia d’oro della categoria Senior nella Global Chef Challenge, tra le più importanti competizioni culinarie al mondo.

Nella categoria Chef’s table la nazionale italiana ha presentato il tema Sound of Italian Taste, un percorso particolare – l’ha definito Tomasi – che punta sull’abbinamento tra la musica e l’impatto scenico delle nostre creazioni.