L’obiettivo è sostenere i Villaggi Sos e l’associazione per i bambini di Frigiola

Babbo Natale torna a correre per i bambini. Dopo due anni di pausa venerdì 16 dicembreil centro storico si colorerà nuovamente di rosso con la 15esima edizione di Corri Babbo Natale Corri!, che torna nella sua collocazione storica, con ritrovo alle 10 a Campo Marzo, da dove la corsa partirà alle 10.30 e dove si concluderà.
L’obiettivo è sostenere i Villaggi Sos e l’associazione Bambini cardiopatici del mondo.
Tra gli iscritti, per i quali si punta a superare i 1000, gli studenti degli istituti Rossi, Piovene e Farina, ma la camminata è aperta a tutti: associazioni, gruppi, famiglie, singoli e chiunque voglia fare del bene in un clima di festa.
L’evento è organizzato, come sempre, grazie alla sinergia tra Vicenza Press e il Comune di Vicenza, affiancate da AV Atletica Vicentina Run, Aics Vicenza, Loison Pasticceria e gli Alpini di Monte Berico, attivissimi nel ristoro a panettone e cioccolata calda, grazie al latte della Centrale del Latte di Vicenza. In questa edizione un pensiero particolare andrà proprio a una penna nera, Alberto Pieropan, recentemente scomparso. La giornata sarà dedicata a lui e a tutti gli alpini che si sono sempre prodigati per l’iniziativa.
Quest’anno l’iniziativa avrà anche il patrocinio e la partecipazione del Csv di Vicenza, Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, per l’Anno Europeo dei giovani 2022.