sabato, 20 Aprile 2024
HomeGuerra in Ucraina400 euro per aiutare i bambini ucraini: la raccolta fondi dell'Aeronautica di...

400 euro per aiutare i bambini ucraini: la raccolta fondi dell’Aeronautica di Piove di Sacco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I soldi sono arrivati in questi giorni alla scuola “La Cicogna” di Lutsk e sono stati impegnati per l’acquisto di giochi e materiale didattico per questi bambini

Un grande gesto di solidarietà direttamente dal Nucleo di Piove di Sacco dell’Associazione Arma Aeronautica, che in occasione del Natale ha organizzato una raccolta fondi per aiutare i bambini della Scuola dell’Infanzia “La Cicogna” di Lutsk in Ucraina, raccogliendo 400 euro.

I soldi sono arrivati in questi giorni alla scuola e sono stati impegnati per l’acquisto di giochi e materiale didattico destinato ai bambini ucraini. L’iniziativa è nata dalla conoscenza di Oksana, insegnante di questa scuola, ospite di una famiglia a Pegolotte di Cona dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

La solidarietà nata tra le varie associazioni del nostro territorio tra le quali anche il Nucleo di Piove di Sacco dell’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Padova, ha potuto concretizzarsi quindi in un aiuto concreto per questi bambini veramente provati.