“Sweden & Martina con questi nuovi spazi vuole confermare la sua identità di azienda che apre le porte al mondo scientifico e commerciale”
Sweden & Martina, l’azienda del mercato dentale, ha festeggiato i suoi 50 anni inaugurando un auditorium da 350 posti. L’inaugurazione del teatro è avvenuta alla presenza tra gli altri del presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, e del sindaco di Due Carrare, Davide Moro.
L’auditorium, ricavato nello stabile di circa 560 mq precedentemente utilizzato dall’azienda come magazzino, sarà impiegato per ospitare corsi, congressi ed eventi di formazione. L’edificio è stato riqualificato, seguendo le moderne tecniche di biosostenibilità e risparmio energetico, con materiali di pregio. Il teatro è caratterizzato da ampie vetrate su due versanti, che si affacciano sulla vegetazione in cui l’azienda è immersa. “Sweden & Martina con questi nuovi spazi vuole confermare la sua identità di azienda che apre le porte al mondo scientifico e commerciale – spiega Sandro Martina, presidente del gruppo – capace di fare rete e di investire in infrastrutture che allargano gli orizzonti”.
L’auditorium polifunzionale, esempio di architettura razionalista moderna, vanta un allestimento multimediale all’avanguardia. L’azienda utilizzerà questo spazio anche per il progetto Academy, un percorso di selezione e formazione gratuita per giovani meritevoli di tutte le nazionalità che si affacciano sul mondo del lavoro e dell’impresa. “Sono contento ci siano aziende che investono nella ricerca e nella conoscenza – commenta il sindaco Moro – a maggior ragione se questa ricerca e questa conoscenza ci permettono di vivere bene, di stare meglio, di affrontare più serenamente l’invecchiamento. È un orgoglio ospitare questa azienda e averla così attiva nel nostro territorio”. (f.s.)