La scorsa domenica l’assemblea del gruppo alpini “Porto Tolle Delta del Po”

Tolle Roberto Pizzoli, vice capo gruppo Alessandro Bertaglia. Segretario Michele Pizzo.
Si è svolta la scorsa domenica presso il ristorante “Primavera” di Codigoro l’assemblea del gruppo alpino “Porto Tolle Delta Po”, che aveva come ordine del giorno il punto sulle attività svolte nel corso del 2022, l’approvazione del bilancio e il rinnovo del direttivo. Presenti all’assemblea il vicepresidente della sezione di Padova e il responsabile del mandamento sud della sezione.
Sono intervenuti, portando il loro saluto e delle rispettive amministrazioni, il primo cittadino di Porto Tolle e socio del gruppo Roberto Pizzoli e il presidente della provincia di Ferrara e sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani.
Il sindaco Pizzoli ha ringraziato gli alpini del gruppo per la loro costante presenza alle celebrazioni promosse nel proprio territorio, ha consegnato poi il guidoncino del comune di Porto Tolle al nuovo capo gruppo Annibale Mangolini.
Il sindaco di Mesola ha sottolineato le molte attività in comune che impegnano le amministrazioni dei due territori, ed esprime soddisfazione che la collaborazione tra i due comuni passi anche attraverso il gruppo degli alpini.
Si sono svolte le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo, il capo gruppo uscente Alessandro Bertaglia, adesso vice, ha passato la stecca nelle mani del nuovo capo gruppo Annibale Mangolini, nominati poi Michele Pizzo segretario, Stefano Pregnolato tesoriere e i consiglieri Graziano Tagliatti e Guido Siviero.
Il vice presidente della sezione di Padova e capo gruppo di Adria Matteo Sacchetto, portando i saluti del presidente Roberto Scarpa, ha ringraziato il gruppo deltino per le attività che svolge con le rispettive amministrazioni per la stretta collaborazione con il suo gruppo. Parole confermate dal referente di sezione del mandamento sud Fabio Pilotto.
Alla fine dei lavori gli alpini, famigliari ed amici hanno potuto brindare e gustare un meritato pranzo a base di pesce. Ha onorato il gruppo alpini Porto Tolle Delta Po, la presenza di Mario Ranzani papà del capitano alpino Massimo caduto durante una missione in Afganistan dodici anni fa.