A Rubano passano i lombardi: 71-62 il finale.
Al termine di una partita davvero complicata, che ha visto Lumezzane dettare il ritmo e l’Antenore sempre costretta a rincorrere, la squadra di Coach De Nicolao trova solo all’inizio dell’ultimo periodo le energie e il carattere per credere nella rimonta. Grazie alle triple di Cecchinato e Capitan Schiavon i neroverdi arrivano fino al meno due senza riuscire poi a colmare il gap. Contro un’avversaria abile a punire dalla lunga distanza nei momenti chiave del match, la Virtus, priva per quasi tutto il secondo tempo di Michele Ferrari, cede nel finale (62-71). “Una partita con poca energia che ci ha condizionato sia in attacco sia in difesa, ha commentato coach Riccardo De Nicolao. Non possiamo pensare di vincere sempre in rimonta ma dobbiamo essere bravi a mettere sul giusto binario le partite fin dall’inizio. Ora è necessario tornare in campo con la giusta concentrazione per ritrovare al più presto la nostra capacità di concretizzare le prestazioni di cui siamo capaci, sia a livello individuale sia nel collettivo. Tutto ciò in vista dell’importante trasferta della settimana prossima a Crema.”. Roster e parziali:
ANTENORE ENERGIA VIRTUS PADOVA: Cecchinato 17; Ferrari 8 ; Ihedioha 8; Paolin 7; Lusvarghi 6 ; De Nicolao 6; Schiavon 5 Osellieri 3 Marangon 2
LUXARM LUMEZZANE: Scanzi 19 ; Mastrangelo 17; Dilas 15; Maresca 9; Ciaramella 7; Dalcò 2; Fossati 2; Perez; Savesi n.e.; Tilliander n.e.; Djiya n.e.;Salvinelli n.e.
Parziali: 24-27; 35-43; 49-56; 62-71