martedì, 16 Aprile 2024
HomeSportCalcio B, Venezia-Cittadella finisce 1-1

Calcio B, Venezia-Cittadella finisce 1-1

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un pareggio che non accontenta di certo i lagunari, ora ultimi in classifica

Nella giornata 22 del campionato di Serie B, Venezia e Cittadella pareggiano nel derby veneto allo Stadio Pier Luigi Penzo. Joel Pohjanpalo e Mirko Antonucci siglano le reti dell’1-1, entrambe su rigore e nel primo tempo.
Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli e il difensore Michael Svoboda hanno così commentato l’esito del match.
“Sapevamo che il derby sarebbe stata una partita speciale, soprattutto nelle condizioni di classifica in cui entrambe ci troviamo, e l’abbiamo giocato relativamente bene, dice mister Paolo Vanoli Dobbiamo rimanere sul pezzo, ho visto un po’ più del carattere che sto cercando, è questo lo spirito necessario per provare a salvarsi. Aver mancato i tre punti è stata una delusione, ma mi è dispiaciuto soprattutto per il nostro pubblico, che meritava davvero di vedere una vittoria in casa. Ho detto da subito che quest’anno in Serie B sarebbe stato particolare, non solo per noi, ma per tutte le squadre. Comprensibilmente, un po’ di paura potrebbe cominciare ad avanzare e comportare giocate meno lucide. Per questo motivo, ci tengo a spingere i ragazzi a lavorare al massimo delle loro possibilità, ma con serenità, per non essere penalizzati dal timore. Non bisogna perdere la testa, e anche questo fa parte del processo di crescita che questa squadra deve affrontare, scrollandosi di dosso le pressioni e le paure che nascono dalla situazione in cui ci troviamo.” Il  difensore Michael Svoboda. “Possiamo e dobbiamo fare meglio. Potevamo raccogliere più punti, ma cerchiamo di apprezzare gli aspetti positivi della giornata: la nostra prestazione è stata migliore di quella contro il Südtirol. Serve ancora di più, e la responsabilità di questo è solo nostra.
Difficile trovare le ragioni dietro alle nostre mancanze in casa. Concediamo gol evitabili e non riusciamo a creare abbastanza occasioni. Dobbiamo dare di più, anche in termini di spirito, imparando da queste partite. I tifosi hanno ragione a chiedere di più da noi, questa città merita prestazioni migliori. Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile, poi ci siamo ripresi, ma al momento non è sufficiente”