Il progetto “Abbracci d’argento” ricerca per la sede di Cavarzere quattro volontari con età compresa tra i 18 e i 28 anni.
“Abbracci d’argento” è il titolo del nuovo bando per il Servizio Civile Universale promosso da Amesci che verrà attuato nella residenza per anziani IpabDanielato di Cavarzere.
L’obiettivo del progetto è favorire e promuovere il “ben-essere” e lo “stare bene” degli anziani ospiti delle strutture di assistenzaattraverso attività espressivo-relazionali, attività informativoculturali, manuali, di vita quotidiana e attività di stimolazione cognitiva. Le attività che il progetto introdurrà con gli anziani sono principalmente di gruppo, in quanto tale relazione stimola la socializzazione e la cooperazione.
Il progetto “Abbracci d’argento” ricerca per la sede di Cavarzere 4 volontari con età compresa tra i 18 e i 28 anni disponibili ad operare nel campo dell’assistenza delle persone più fragili.
La durata è di 12 mesi/25 ore settimanali e il compenso è di 444,30 euro mensili.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it cui si accede con SPID ed entro il 10 febbraio 2023.
Tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda sono presenti nel sito www.ipabdanielato.it.
Benedetta Cesaro