venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsControlli a Treviso per provare a frenare gli incidenti, spesso mortali

Controlli a Treviso per provare a frenare gli incidenti, spesso mortali

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli per provare a frenare gli incidenti mortali sulle strade di Treviso.

Questa notte nel centro di Treviso ha dunque eseguito dei controlli mirati per contrastare i comportamenti scorretti, principalmente guida distratta e pericolosa, assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.

I servizi organizzati dalla Sezione della Polizia Stradale di Treviso hanno permesso di controllare: 70 veicoli e 76 persone; di queste, 12 sono risultate in stato di ebbrezza alcoolica, condizione che in 4 casi ha avuto anche conseguenze penali. Sei sono state trovate alla guida senza cinture di sicurezza e 4 sono state sorprese a telefonare durante la guida.

Due automobilisti non si sono fermati all’alt imposto e premendo sull’acceleratore hanno cercato di allontanarsi, ma sono stati raggiunti, controllati e sanzionati per aver creato pericolo e generato allarme.

Complessivamente 39 sono state le infrazioni al Codice della strada contestate, con il ritiro di 15 patenti di guida e di una carta di circolazione e la decurtazione di 202 punti patente.

Dai controlli, poi, è emerso che una donna, residente nel padovano, guidava con una patente apparentemente emessa da un’Autorità estera. Il documento, invece, dopo una serie di riscontri tecnici è risultato contraffatto. L’automobilista è stata segnalata di falsità materiale commessa dal privato, un’ipotesi di reato che prevede fino a due anni di reclusione, mentre la finta patente è stata sequestrata. Alla 35enne, inoltre, è stata contestata anche la violazione amministrativa della guida senza patente, un illecito definito dal Codice della strada che fa scattare un verbale da 5.110 euro e il fermo del suo veicolo (regolarmente assicurato) per un periodo di tre mesi.

 

 

 

Le più lette