La partenza è fissata alle ore 10 dal parco di Mandriola, accanto al chiosco “Il Barattolo”.

Ognuno può dare il proprio contributo per contrastare l’emergenza climatica partendo dalla propria quotidianità. In quest’ottica, torna ad Albignasego la Domenica ecologica.
Entrando nel dettaglio, domenica 29 gennaio è in programma una passeggiata ecologica promossa dal Comune di Albignasego in collaborazione con l’associazione Plastic Free, realtà impegnata sul tema dell’inquinamento da plastica.
“Una mattinata di socialità e divertimento, ma anche un’occasione per riflettere insieme sui temi della cittadinanza attiva e sulla necessità di prendersi cura del proprio territorio, facendo ciascuno la propria parte”, spiega il Sindaco Filippo Giacinti.
“La partenza – spiega l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica Valentina Luise – è fissata alle ore 10 dal parco di Mandriola, accanto al chiosco “Il Barattolo”: la passeggiata, che durerà circa due ore, attraverserà tutto il quartiere: adulti e bambini potranno dare il loro contributo attivo alla pulizia dei marciapiedi, dei parchi e delle tante aree verdi presenti a Mandriola”.
Per partecipare è suggerita l’iscrizione attraverso il form online (link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3159/29-gen-albignasego), si consiglia di portare con sé un paio di guanti e una pinza.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.
Per maggiori info: 3405304009