giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestIstituita a Campodarsego la Consulta giovanile

Istituita a Campodarsego la Consulta giovanile

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nella Consulta Giovanile di Campodarsego tutti giovani residenti nel Comune di Campodarsego di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Nei giorni scorsi è stata costituita, su preciso impegno dell’amministrazione, la Consulta giovanile. La Consulta è un organo rappresentativo della comunità giovanile di Campodarsego che opera in piena autonomia ed è finalizzata a svolgere un ruolo propositivo e consultivo dell’amministrazione comunale in materia di politiche giovanili, allo scopo di diventare centro di aggregazione, analisi e confronto dei giovani con le realtà sociali operanti nel territorio.

La Consulta può formulare proposte, anche all’amministrazione comunale, di programmi, progetti, investimenti e quant’altro si ritenga utile in materia di politiche giovanili; esprimere pareri non vincolanti sugli argomenti che gli siano sottoposti dall’amministrazione comunale; promuovere dibattiti, ricerche ed iniziative su tematiche di interesse della popolazione giovanile; favorire l’instaurarsi di rapporti permanenti con le Consulte ed i Forum dei Giovani presenti nel territorio provinciale e comunale; contribuire, attraverso attività propositive, al miglioramento dei servizi rivolti ai giovani erogati dall’amministrazione comunale.

L’Assemblea della Consulta è composta da tutti i giovani residenti nel Comune di Campodarsego di età compresa tra i 18 e i 35 anni che facciano richiesta di iscrizione ed elegge gli organi che la compongono. (n.m.)