Limena, Turetto: “Finalmente dopo un lungo periodo di lavoro è finalmente on-line il Portale del nostro Distretto del Commercio”
E’ on-line il nuovo portale del Distretto del Commercio “Le Barchesse e le Ville Venete tra Limena e Villafranca Padovana”. Digitando il sito https://distrettovillebarchesse.it è possibile accedere alla nuova vetrina on-line del commercio locale per valorizzare, promuovere e far conoscere le realtà del territorio. Il nuovo portale è stato presentato in sala Teatro Falcone e Borsellino a Limena a cui hanno lavorato le amministrazioni comunali di Limena e Villafranca Padovana, assieme all’Associazione di categoria Ascom, con il coordinamento del Manager del Distretto Boris Sartori.
“Finalmente dopo un lungo periodo di lavoro – afferma il Vice sindaco e assessore al commercio Cristina Turetta – è finalmente on-line il Portale del nostro Distretto del Commercio uno strumento completamente gratuito per i commercianti dei due territori che qui possono avere una vetrina dedicata alla propria attività. Il Portale è snello e facile da consultare, sono dodici gli ambiti merceologici dove si può cercare il negozio vicino a casa, o magari l’offerta del momento. E’ una bellissima opportunità, questo sarà il futuro ed è importante stare al passo con i tempi. I nostri negozianti hanno bisogno di questa spinta e nello stesso tempo che l’Amministrazione sia al loro fianco”.
In vista dell’avvio del nuovo portale sono stati anche organizzati dall’Ascom dei corsi gratuiti su come usare i social-media ai fini di marketing e sull’e-commerce, ma è stato anche predisposto un tutorial per chi volesse saperne di più proprio sull’utilizzo in autonomia del portale per promuovere la propria attività. “Noi come amministrazione ci siamo impegnati nel poter offrire ai nostri commercianti uno strumento in più per promuovere le loro attività – spiega l’assessore al commercio di Villafranca Padovana Paolo Piva – ora devono conoscerlo e utilizzarlo, perché solo così il portale può crescere ed attrarre sempre di più interesse da parte di possibili clienti. Lo sappiamo bene che il momento non è facile, ma bisogna trarre il meglio da ciò che di buono c’è”.
Il Portale è una delle azioni messe in campo dalle due Amministrazioni Comunali per valorizzare i propri centri, pensando ad un’attività di coordinamento per le iniziative da organizzare, preservando il carattere storico e tradizionale del commercio locale.
Fanny Xhajanka