venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBreaking NewsMestre, verso i 20.000 visitatori per la mostra su Kandinsky

Mestre, verso i 20.000 visitatori per la mostra su Kandinsky

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Successo di pubblico alla mostra dedicata a Kandinsky e le Avanguardie ospitata nelle sali al secondo piano del centro culturale Candiani di Mestre.

“Siamo davvero molto contenti, commenta la Presidente MUVE Mariacristina Gribaudi, che il pubblico stia approfittando della grande opportunità di visitare con occhi nuovi un nucleo così importante delle raccolte MUVE. Ma sono altrettanto fiera che anche in questa occasione Fondazione abbia proposto un nuovo programma di alto valore culturale a Mestre grazie allo straordinario patrimonio dei Musei Civici. Obiettivo che è parte di un più ampio progetto fortemente voluto dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro”.

La mostra rimarrà aperta durante tutto il fine settimana dell’Epifania e a seguire riprenderanno gli incontri pubblici dove a tornare protagonista sarà la musica. Sabato 14 gennaio, alle ore 18 presso l’auditorium del centro Culturale Candiani, il programma prevede infatti un concerto di musica dodecafonica con brani di Schoenberg, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia e altre istituzioni nazionali.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e la mostra di Kandinsky sarà visitabile in questa data fino alle ore 22.