giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestMogliano, conclusi i lavori di riqualificazione dell’area fronte sede comunale di via...

Mogliano, conclusi i lavori di riqualificazione dell’area fronte sede comunale di via Terraglio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Mogliano Davide Bortolato: “Ora è più decorosa e più sicura per i numerosi cittadini che la frequentano”.

Brindisi ieri mattina in Via Terraglio a Mogliano per la fine dei lavori sull’area fronte sede comunale (ex Scuole Rossi).

L’area intorno al fabbricato monumentale delle ex Scuole Rossi, ed in particolare la parte prospicente il Terraglio, ha subito in quest’ultimo anno un profondo miglioramento: in primis con la demolizione del fabbricato dell’ex cooperativa, avvenuta a Novembre 2021, e poi con gli interventi realizzati nel corso del 2022 che hanno riguardato la demolizione della vecchia pavimentazione del piazzale e dei plinti del box della vecchia pesa. È stato poi realizzato un nuovo impianto di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche ed una nuova pavimentazione in asfalto, con correzione delle quote.

(Continua dopo la media gallery…)

È stata predisposta una nuova segnaletica orizzontale e sono stati sostituiti tutti i vecchi lampioni con nuovi corpi illuminanti a led a basso consumo energetico. Il vecchio muro della scuola, ormai fatiscente ed obsoleto, è stato convertito in una seduta continua confortevole con posa di dogato di legno WPC da esterno ed un’installazione luminosa moderna che rende di pregio lo scorcio. Infine, sono state posate nuove rastrelliere per le biciclette e nuovi cestini.

“Quest’area, oltre ad essere accesso alla sede comunale di via Terraglio, è anche una delle principali fermate dell’autobus della città – dichiara il Sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato. – ora, finalmente, è più decorosa e più sicura per i numerosi cittadini che la frequentano”.

I lavori sono stati seguiti dall’Ufficio Progettazione e Realizzazione Opere Pubbliche del Comune di Mogliano Veneto, sotto la guida del Responsabile Unico del Procedimento Geom. Marco Semenzato. La realizzazione dei lavori, eseguiti a regola d’arte, è stata affidata alla Tecnica Edile Project srl, alla Trevimais e alla Cristoforetti per un totale di 92 mila euro.

Le più lette