sabato, 20 Aprile 2024
HomePadovanoTerme EuganeeMontegrotto, tariffe ferme per le palestre e contributi alle società sportiva 

Montegrotto, tariffe ferme per le palestre e contributi alle società sportiva 

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’assessore allo Sport Pier Luigi Spoton: “Riteniamo importante stare vicini alle società sportive e, soprattutto, alle nostre atlete e atleti “

Il Comune di Montegrotto tende una mano alle associazioni sportive del territorio. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di sostenere lo Sport di base assumendosi in proprio l’onore delle maggiori spese per il costo delle utenze energetiche, senza aumentare il canone di affitto delle palestre alle società sportive e di erogare comunque i contributi alle società sportive, nonostante il momento difficile per il bilancio.

“Nonostante il momento di fortissima crisi per le finanze pubbliche, abbiamo ottenuto comunque la barra salda nel nostro impegno per favorire lo sport di base. A dicembre abbiamo erogato 26 mila euro di contributi alle società sportive del territorio che ne hanno fatto richiesta entro i termini stabiliti”, spiega l’assessore allo Sport Pier Luigi Spoton.

“Riteniamo importante stare vicini alle società sportive e, soprattutto, alle nostre atlete e atleti – afferma  l’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton – poiché la pratica sportiva, a tutti i livelli, é un tassello fondamentale nel percorso di crescita delle giovani e dei giovani e per questo, in questi anni, abbiamo fatto sentire in modo concreto la nostra vicinanza a chi sa prendersene cura con dedizione e competenza. Investire nello sport per noi è un’azione lungimirante e anche in un momento di grande difficoltà vogliamo sostenere queste attività di primaria importanza per la nostra comunità”.