venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, controllo dei Carabinieri: 160 persone identificate e 90 veicoli controllati

Padova, controllo dei Carabinieri: 160 persone identificate e 90 veicoli controllati

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nel corso dell’operazione sono state identificate 160 persone e controllati oltre 90 veicoli

Nella serata del 27 gennaio 2023, i Carabinieri della Compagnia di Padova, unitamente ai militari della Squadra di Intervento Operativo del Battaglione di Venezia-Mestre, e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Padova, coadiuvati da una squadra amministrativa della Polizia Locale hanno effettuato un mirato servizio di controllo nell’ambito del territorio di competenza con specifica attenzione ai quartieri di Brusegana e Chiesanuova.

I controlli

Fermato e denunciato  per resistenza a pubblico ufficiale un 63enne rumeno che, in evidente stato di ebrezza alcolica, all’atto del controllo opponeva attiva resistenza nei confronti dei carabinieri.

Un altro cittadino straniero, un 42enne bosniaco, residente in provincia, è stato sorpreso alla guida dell’autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,02. Pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebrezza con contestuale sequestro del mezzo.

Ad un posto di controllo un 45enne padovano, fermato alla guida di un motociclo in atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso una dose di cocaina del peso di g. 0,60, segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Padova, ciò ha comportato anche il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

Il N.A.S. di Padova ha proceduto inoltre al controllo di due esercizi pubblici, tra i quali un bar sito in quella Via Chiesanuova al cui titolare veniva contestata la sanzione amministrativa di € 2000,00 in quanto inottemperante ai regolamenti igienico sanitari.