venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, prorogata la tariffa promozionale del parcheggio Porte Contarine

Padova, prorogata la tariffa promozionale del parcheggio Porte Contarine

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Prorogata fino a febbraio la tariffa del parcheggio interrato di Porte Contarine

Offrire ai padovani nuovi stalli pubblici in cui lasciare le proprie automobili per raggiungere comodamente il centro città, è l’obiettivo di APS Holding in collaborazione con il Comune di Padova.

Sono state prorogate le tariffe del il nuovo parcheggio interrato di 222 posti, Porte Contarine. Con questo nuovo parcheggio pubblico l’obiettivo è chiaro: limitare il transito delle auto a vuoto alla ricerca di un parcheggio e continuare nel progetto di pedonalizzazione di Piazza Insurrezione.

Abbiamo visto che visto l’abbassamento della tariffa c’è un maggior utilizzo della struttura –  commenta l’assessore alla mobilità Andrea RagonaUna proroga che conferma la possibilità di sosta a  250m da Piazza Insurrezione, in un parcheggio coperto, con maggiori servizi e con ampia insurrezione. L’invito è di utilizzarlo

Il tariffario uniformato a quello di altri parcheggi in centro storico è stato prorogato fino a fine febbraio con la possibilità di mantenere le stesse tariffe fino a fine anno: 3,50 euro (dalle 7:00 alle 24:00) e 1,00 euro (dalle 24:00 alle 7:00).

Secret Garden Park

Il progetto rientra anche in un’ottica di riqualificazione di uno spazio urbano grazie alla creatività della street art.

Si chiama APS Secret Garden Park infatti il progetto, il primo in Italia, lanciato da APS Holding in collaborazione con Arcella Town che vede il coinvolgimento di sei street artist. Tony Gallo, C0110, Refreshink e il duo Kikiskipi e Andrea Casciu (due ancora top secret), hanno infatti realizzato cicli di murales ispirati ai siti insigniti del sigillo Uensco: i cicli pittorici del Trecento e l’Orto Botanico.

Il Park Porte Contarine interrato diventa un originale spazio in cui ospitare inedite e originali opere d’arte.