venerdì, 19 Aprile 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, Comunità Viva: più donne e giovani nel direttivo

Ponte San Nicolò, Comunità Viva: più donne e giovani nel direttivo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Comunità Viva” si è posta l’obiettivo di riempire il vuoto lasciato dai partiti tradizionali appropriandosi della possibilità di divenire “cittadini attivi”.

L’associazione “Comunità Viva” ha rinnovato il proprio direttivo. Nata nel 2014 come comitato elettorale a sostegno dell’allora sindaco Enrico Rinuncini, nel 2015 è diventata una realtà permanente con lo scopo primario di fare da raccordo tra l’attività dell’amministrazione comunale, espressione dell’omonima lista, e i cittadini.

Porta avanti azioni di vario tipo che vanno dalla promozione nel territorio delle iniziative della lista, ai “laboratori di idee”, alla segnalazione alla Giunta comunale e ai consiglieri di esigenze e progetti dei concittadini. “Comunità Viva” si è posta sin dall’inizio l’obiettivo di riempire il vuoto lasciato dai partiti tradizionali appropriandosi della possibilità di divenire “cittadini attivi”, protagonisti del proprio operare attorno ad un progetto di sviluppo sostenibile e di solidarietà sociale.

Il nuovo direttivo è formato da Simone Norbiato (presidente), Giuliana Crocco (vicepresidente), Alessandra Cavola (segretario), Leonardo Gasparin (tesoriere), Andrea Marcolin, Pasqualina Pagliarin, Alessandro Davanzo, Marco Bortolazzi, Livio Zeranto, Luca Gambato, Edoardo Moro, Luca Calore e Valentin Brunello.

“Ci sono stati cinque nuovi innesti – spiega Norbiato, riconfermato nella carica – con un occhio in particolare al genere femminile e ai giovani. Abbiamo l’intenzione accrescere la presenza sul territorio e intensificare le occasioni di coinvolgimento dei cittadini organizzando sempre più incontri, anche su tematiche di cultura sociopolitica. Per le amministrative del 2024 contiamo di essere ancora protagonisti, sempre aperti al dialogo e al confronto con le altre forze politiche e civiche che hanno a cuore il nostro Comune”. (a.ces)