venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaRestyling dell’area ex Siamic a Sottomarina, ospiterà nuove residenze e spazi commerciali

Restyling dell’area ex Siamic a Sottomarina, ospiterà nuove residenze e spazi commerciali

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Grande la soddisfazione dei residenti che ritenevano che il “primo impatto” per chi raggiungeva le spiagge con mezzi pubblici non fosse all’altezza di Sottomarina

L’area “Ex Siamic” finalmente avrà una nuova destinazione d’uso. Sembra davvero essere giunta al capolinea la vicenda dell’ex deposito dei mezzi di trasporto urbani ed extraurbani collocato dietro l’attuale stazione di arrivo delle corriere extraurbane, da anni in stato di abbandono. Lo spazio (tanto) è rimasto a lungo inutilizzato; peraltro in una posizione decisamente strategica per chi arriva in centro a Sottomarina. L’area, recintata e a quanto pare prossima alla demolizione, ospiterà verosimilmente nuove residenze e spazi commerciali.

Inizia a “cambiare volto” dunque il centro della città; considerato anche il cantiere già operativo dell’area “Boschetti”. All’appello mancherebbe l’intera Piazza Europa e circondario, elemento di collegamento tra le due zone oggetto di intervento e che darebbe senso di “organicità” al restyling in atto. La soddisfazione maggiore sembra essere quelle dei residenti, che da molto tempo lamentavano come il “primo impatto” per chi raggiunge le spiagge con mezzi pubblici non fosse all’altezza di un’effettiva importante località turistica su scala nazionale. (l.r.)