A Porto Tolle vengono riproposti corsi come quello di storia e storia dell’arte, ma anche filosofia, psicologia, arteterapia, storia del territorio, antropologia, apicoltura e letteratura
Martedì 10 gennaio si è tenuta l’inaugurazione dell’Università Popolare di Porto Tolle, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con l’Associazione Università Popolare Polesana. Presso la Sala Della Musica si è tenuto il Concerto lirico “Suoni di luce” a cura dei docenti di canto lirico Cristina Chiaffoni e Francesco Toso, con l’accompagnamento musicale dell’organista Carlo Ardizzoni.
Il Vicesindaco Silvana Mantovani, con la Direttrice didattica Francesca Buson e il consigliere dell’associazione Alessandro Manfrin, hanno presentato i corsi che si svolgeranno a partire dal 17 gennaio, ogni martedì fino a maggio, dalle 16 alle 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Porto Tolle.
“Dopo lo stop dovuto alla pandemia, – ha detto il Vicesindaco – grazie alla collaborazione dell’Università Popolare Polesana, possiamo riprendere la serie di incontri formativi che, oltre a rappresentare un momento culturale, costituiscono una fonte di intrattenimento e socialità presso la nostra biblioteca, che continua ad essere luogo di ritrovo per la cittadinanza. Ringrazio i presenti oggi in sala, e chi aderirà nelle prossime settimane, invitando ciascuno a portare all’attenzione del personale della biblioteca temi che si gradirebbe approfondire, perché, a fronte di un certo numero di interessati, è possibile avviare corsi anche in itinere”.
I corsi si terranno a partire dal 17 gennaio, ogni martedì dalle 16:30 alle 18, presso la Biblioteca di V.le Di Vittorio, e si chiuderanno a fine maggio con l’assegnazione degli attestati di partecipazione. Vengono riproposti corsi come quello di storia e storia dell’arte, ma anche filosofia, psicologia, arteterapia, storia del territorio, antropologia, apicoltura e letteratura.