venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaS'impossessano in Fiera di portafogli e carte di credito: allontanate da Vicenza...

S’impossessano in Fiera di portafogli e carte di credito: allontanate da Vicenza tre persone

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Portafogli e carte di credito erano di una francese che li aveva dimenticati nella hall

Tre persone allontanate da Vicenza perché si sono impossessati di portafogli e carte di credito. Il personale della Security interna della Fiera – dice una nota della questura – individuava il probabile autore dell’impossessamento di una borsetta da donna che era stata dimenticata nella precedente serata nella hall antistante il padiglione 1. Rintracciato all’esterno dell’aera antistante l’ingresso mentre si stava intrattenendo con altre persone, gli agenti della Polizia di Stato provvedevano a bloccare la persona e i suoi quattro interlocutori (tutti residenti in provincia di Foggia).

L’autore del fatto – identificato per  C. B., 45enne di Foggia – messo di fronte all’evidenza, collaborava attivamente per far recuperare 2 carte di credito che aveva lasciato cadere vicino alle poltrone dove si trovava e, successivamente, anche
la borsa e il portafogli della vittima, la quale aveva già fatto rientro in Francia dove risiede.

Dagli accertamenti della Squadra Mobile emergeva che la carta di credito sottratta era stata indebitamente utilizzata in un bar vicinoo alla fiera nei pressi del camper dove tutti le persone fermate dormivano. A quel punto C. B. e i fratelli B. e D. venivano accompagnati in questura ove, al di là degli aspetti di carattere giudiziario, in considerazione di quanto accaduto e dei numerosi precedenti penali a loro carico, il questore Sartori emetteva nei confronti di ciascuno la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Vicenza per i prossimi tre anni.