martedì, 23 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese SudTerzo Polo sempre più radicato a Mirano: nasce il gruppo locale Azione-Italia...

Terzo Polo sempre più radicato a Mirano: nasce il gruppo locale Azione-Italia Viva

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I due partiti, infatti, già presenti entrambi in città, hanno seguito il percorso già effettuato a livello nazionale e hanno realizzato una federazione

Il Terzo Polo, il movimento politico creatosi dalla fusione di Azione dell’ex ministro Carlo Calenda e Italia Viva dell’ex premier Matteo Renzi si radica sempre più sul territorio e anche a Mirano crea la cellula locale con un suo gruppo dirigente.

Sulla scia, infatti, del notevole risultato ottenuto in città nell’ultima tornata elettorale che ha sfiorato quasi il 10% e dopo l’annuncio della nascita del coordinamento Metropolitano del Terzo Polo, anche a Mirano la nuova formazione politica pone le basi del proprio coordinamento locale.

I due partiti, infatti, già presenti entrambi in città, hanno seguito il percorso già effettuato a livello nazionale e hanno realizzato una federazione.

Gli obiettivi su cui punterà il movimento saranno: “Lavorare sui temi e sulle proposte è per noi la vera chiave di crescita e consolidamento della federazione del terzo polo” è quanto affermano i componenti del coordinamento Miranese Cristian Zara, Luca Cotecchia, Anna Torricelli e Giovanni Minto.

Riccardo Musacco