Tra colori e spensieratezza, la città di Treviso si mette in mostra.
Dal carnevale alla cultura con “Treviso gioiosa e colorata”, un nuovo ciclo di visite guidate nel centro storico di Treviso coordinato dall’ufficio turistico IAT e promosso da UNPLI Treviso.
Quattro le visite guidate organizzate dagli Uffici IAT di Treviso (UNPLI Treviso) in programma nei mesi di febbraio e marzo, il cui tema si svilupperà prendendo spunto dalla gioia dal colore tipici del carnevale trevigiano, ma anche dagli antichi palazzi trevigiani e dalle pitture che rendono uniche le loro facciate.
I tour “Treviso gioiosa e colorata”andranno alla scoperta dei bellissimi affreschi che decorano tanti edifici del centro Treviso, quelli che storicamente hanno valso alla città la definizione di “urbs picta”, oltre a capire perché un tempo la città era conosciuta come il capoluogo della “Marca gioiosa et amorosa”.
Ma, dato il periodo, non mancheranno i riferimenti al Carnevale trevigiano con le suetradizioni, le tipicità gastronomiche e le folcloristiche maschere legatealla festosa celebrazione.
Programma
- Sabato 04 febbraio, ore 15.00
- Sabato 11 febbraio, ore 15.00
- Sabato 04 marzo, ore 15.00
- Sabato 18 marzo, ore 15.00
Informazioni utili
- Partenza: ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa
- Durata: 2 ore circa
- Costo: 8 euro, 6 euro da 6 a 14 anni
- Info e prenotazione (obbligatoria): IAT Treviso centro – tel. 0422.595780 – info@turismotreviso.it