venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoUna nuova sede per la polizia locale di Rovigo, Aretusini: "Venga intitolata...

Una nuova sede per la polizia locale di Rovigo, Aretusini: “Venga intitolata a Massimo Boscolo Cegion”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un componente della polizia locale notissimo anche in Polesine dove aveva prestato servizio in passato e dove lo presta ancora il padre, a sua volta agente di polizia locale

“Il Comune di Rovigo annuncia e conferma che il comando della polizia locale si trasferirà, una volta terminati i lavori, nel palazzo ex Riccoboni, in viale Marconi, circondato dagli omonimi giardini. Una bella notizia, che mi porta a rinnovare l’appello che già avevo lanciato: penso sia opportuno accogliere la proposta avanzata dal sindacato di polizia locale Sulpl Rovigo di intitolare il futuro comando alla memoria di un agente caduto in servizio”.

Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, che già si era fatto portavoce di questa istanza nei mesi scorsi. Quando, cioè, il sindacato di polizia locale aveva chiesto di intitolare il nuovo comando a “Massimo Boscolo Cegion, 34 anni, appartenente alla Polizia Locale di Padova, caduto in servizio ad ottobre 2021 scorso a causa di un incidente stradale, avvenuto durante la scorta ad una manifestazione sportiva, tipico servizio espletato dalla Polizia Locale”.

Un componente della polizia locale notissimo anche in Polesine dove aveva prestato servizio in passato e dove lo presta ancora il padre, a sua volta agente di polizia locale. “Penso – chiude Aretusini – che non ci possa essere nessuna contrarietà a intitolare quello che sarà un importante punto di riferimento per tutta la comunità alla memoria di un giovane caduto facendo il mestiere in cui credeva e che gli piaceva, un servizio pubblico di grande importanza. Auspico, quindi, che la bella proposta di Sulpl Rovigo possa essere accolta”.