La Questura di Treviso, lo scorso 11 gennaio, ha espulso con accompagnamento alla frontiera un 35enne albanese residente in provincia di Venezia
Lo straniero, entrato nel territorio nazionale nel febbraio 2018 per turismo, rimasto e divenuto irregolare, subito dopo era divenuto responsabile di diversi episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Venezia, per i quali era stato anche condannato dall’Autorità giudiziaria lagunare.
A carico dello stesso, per tali reati, era stato emesso un ordine di esecuzione pena eseguito dalla Polizia di Frontiera aerea di Treviso nel giugno 2022, mentre l’uomo aveva nuovamente tentato l’ingresso sul territorio nazionale con volo proveniente da Tirana.
L’11 gennaio, dopo la scarcerazione, è stato munito di decreto di espulsione dal territorio nazionale per 7 anni, con ordine di accompagnamento alla frontiera operato immediatamente dal personale dell’Ufficio Immigrazione di Treviso. Nel pomeriggio, dopo la convalida del provvedimento da parte del Giudice di Pace di Treviso, lo straniero è stato quindi imbarcato dall’aeroporto di Venezia con volo diretto a Tirana.