Zoppello è stato assessore con Rucco fino all’estate del 2019, quando fu “licenziato”

Un altro ex scende in campo. Dopo Matteo Tosetto (come si può leggere qui) è la volta di Lucio Zoppello, anche lui prima assessore di Francesco Rucco e poi fatto accomodare fuori dalla giunta nell’estate del 2019. Per questa sera è prevista a Laghetto la riunione operativa per definire la lista che sosterrà la candidatura di Zoppello a sindaco di Vicenza. L’annuncio ufficiale è previsto sabato.
La candidatura di Zoppello, sempre data come probabile, si sta ora concretizzando. Come spiegò l’interessato, per lui che s’era candidato con la lista Rucco sindaco fu un fulmine a ciel sereno. “Il sindaco doveva dare una scossa, riequilibrare la maggioranza”, spiegò ai giornali. Si lamentò che nessuno dentro Idea Vicenza non solo lo sostenne, ma nemmeno discusse la sua situazione.
Si vedrà quale posizione nell’ormai variegato spettro politico prenderà Zoppello, che prima di Idea Vicenza era stato in Forza Italia e quindi nel Pdl. La sua sarà una lista civica di centrodestra con scarsissime probabilità di elezione, molte più di disturbare l’attuale sindaco. Zoppello, 65 anni, è un apprezzato ingegnere edile con studio a Vicenza.