Un uomo di 37 anni è stato visto cedere la droga e poi bloccato dagli agenti

Operazione della polizia locale che a Campo Marzo ha arrestato uno spacciatore trovato in possesso -come spiega una nota del municipio – di 68 involucri con 15 dosi di cocaina e 53 di eroina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Vicenza.
L’intervento della polizia locale è scattato nel primo pomeriggio dal distaccamento Campo Marzo.
Verso le 15 agenti in borghese hanno notato che una persona seduta su una panchina del parco, dopo aver ricevuto una telefonata si è diretto verso viale Roma per incontrare, all’altezza della pensilina dell’autobus, un altro uomo con cui ha effettuato un rapido passaggio di mani. Dopo lo scambio, i due si sono subito allontanati in direzioni opposte. Di qui l’intervento di una prima pattuglia in borghese che ha raggiunto l’acquirente in prossimità della stazione dei treni. Appena fermato, V. D. , 37 anni, della provincia di Verona, ha consegnato agli agenti una dose di eroina del peso di 0,24 grammi acquistata per 10 euro dalla persona con cui si era incontrato.
Avuto riscontro dell’avvenuta cessione di sostanza stupefacente, la seconda pattuglia in borghese che stava nel frattempo seguendo il pusher, lo ha fermato insieme alla pattuglia antidegrado in divisa, malgrado il tentativo di quest’ultimo di dileguarsi verso via Verdi. Dalla perquisizione effettuata sull’uomo è emerso un sacchetto di cellophane trasparente contenente 68 involucri di sostanza stupefacente suddivisi in 15 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,16 grammi e 53 dosi di eroina per un peso complessivo pari a 11,75 grammi, oltre a 195 euro ritenuti provento dello spaccio.