giovedì, 25 Aprile 2024
HomeSportVolley, l'Imoco Conegliano vince la Coppa Italia

Volley, l’Imoco Conegliano vince la Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

All’Unipol Arena le Pantere battono 3-0 Milano e conquista la quinta coppa Italia

CONEGLIANO – MILANO
FINALE COPPA A1
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

L’infinita Prosecco DOC Imoco Conegliano vince con una prestazione a dir poco autoritaria anche la finale di Coppa Italia Frecciarossa a Bologna contro la Vero Volley Milano e si aggiudica la sua quinta coppa nazionale, quarta consecutiva! E’ il 19° trofeo nella storia gialloblù.
Alla Unipol Arena è la settima finale consecutiva in Coppa Italia per  le Pantere della Prosecco DOC Imoco che affrontano, nella riedizione della Finale Scudetto dello scorso anno, la Vero Volley Monza infarcita di ex, da coach Marco Gaspari in panchina alle glorie gialloblù Miriam Sylla e Rapha Folie. Pantere a caccia del 19° trofeo in una stagione che finora le ha viste nel ruolo di protagoniste assolute con i trionfi in Supercoppa e al Mondiale. Di fronte al tutto esaurito di Casalecchio (oltre 8000 spettatori con circa 400 tifosi di Conegliano) in campo per coach Santarelli il sestetto con Wolosz-Haal, Lubian-Squarcini, Plummer-Robinson Cool, libero De Gennaro; risponde Milano con Orro-Thompson, Stevanovic-Folie, Sylla-Larson, libero Negretti.
Il trionfo nella quarta Coppa Italia consecutiva, quinta in totale, conferma una leadership nei trofei nazionali delle Pantere che dura da ben quattro anni. Nemmeno il tempo di tirare il fiato e domani mattina le Pantere saranno nuovamente “on the road”, destinazione Budapest per giocare martedì il turno di Champions League con il Vasas Oboda.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VERO VOLLEY MILANO 3-0
(25-17,25-23,25-19)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 2, Haak 23, Plummer 10, Robinson Cook 10, Fahr ne, Lubian 6, De Gennaro, Squarcini 7, Gennari, De Kruijf ne, Gray ne, Carraro ne, Pericati ne, Bardaro ne. All. Santarelli
Vero Volley: Orro, Thompson 17, Larson 2, Sylla 5, Folie 4, Stevanovic 3, Parrocchiale ne, Davyskiba 5, Camera, Begic ne, Rettke 2, Negretti, Stysiak 1, Candi, Martin. All. Gaspari
Durata set: 22′,25′,24′

Le più lette