giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoChioggiaZtl a Chioggia: slitta il progetto di limitazione del traffico

Ztl a Chioggia: slitta il progetto di limitazione del traffico

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Ztl non parte per lo scarso afflusso dei cittadini che avrebbero dovuto iscrivere le targhe dei propri veicoli

Municipio di Chioggia

La Ztl a Chioggia non è attiva. Il progetto di limitazione del traffico in città (vero e proprio punto di svolta per la mobilità clodiense) non è ancora realtà. A causare lo slittamento del periodo di prova del sistema è stato lo scarso afflusso dei cittadini che avrebbero dovuto iscrivere (e quindi autorizzare) le targhe dei propri veicoli.I termini per completare il censimento dei mezzi autorizzati slittano al 28 febbraio prossimo.

Battuta di arresto quindi determinata non tanto dalla politica, ma dalla cittadinanza stessa; peraltro ancora non del tutto convinta dell’efficacia del sistema.

“Abbiamo prolungato di due mesi le fasi di registrazione delle targhe da parte degli aventi diritto – dichiara il sindaco Mauro Armelao, che aggiunge – a breve incontrerò anche la ditta che ha installato le telecamere per capire le potenzialità e adattarle anche alle nostre esigenze. Dal primo aprile vorremmo comunque procedere con la vera e propria attivazione”.

Restano quindi “muti” i sette varchi di accesso alle tre zone individuate (CS Ovest – CS Nord Est – CS Nord Ovest), che sarebbe opportuno testare prima dell’inizio della stagione primaverile e dell’aumento del flusso turistico in città.

Luca Rapacciuolo