Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “È una grande scommessa perché il lavoro che si andrà a fare dovrà durare nel tempo”
Sembra che non ci siano dubbi sull’inizio dei lavori che riguardano il restyling della parte più importante di Sottomarina, la vera e propria “vetrina” dei lidi. La valorizzazione dell’area che va dalla rotonda del ristorante “Granso Stanco” fino alla Diga Nord è nei piani dell’amministrazione, che partirà con il primo stralcio (Viale Umbria-Ex Ristorante Valentino). Modifiche, ripensamenti e progetti rimasti “nel cassetto” non si contano nel corso di decenni, ma questa volta sembra essere davvero tutto pronto.
Qualcosa è cambiato rispetto al progetto presentato dall’ ex assessore ai Lavori Pubblici Penzo durante la precedente amministrazione targata M5S. Sembra sia stato prediletto un approccio maggiormente “conservatore” per non modificare eccessivamente la mobilità cittadina, ma ciò che conta è comunque che si proceda.
“È una grande scommessa perché il lavoro che si andrà a fare dovrà durare nel tempo – dichiara il sindaco Mauro Armelao, che d’accordo sul fatto che non ci siano grossi stravolgimenti in questo primo stralcio, anticipa – la parte centrale non ha molti margini di manovra ma la parte nord e sud potrebbero essere Interessate da importanti novità”. (L.R.)