sabato, 20 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoA Conselve la Polisportiva Canossa riparte in grande: "Consolideremo i risultati ottenuti"

A Conselve la Polisportiva Canossa riparte in grande: “Consolideremo i risultati ottenuti”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Numeri in costante crescita alla Polsportiva Canossa: “un importante salto di qualità che completa la filiera grazie a nuove energie messe in campo “

Sport

La Polisportiva Canossa di Conselve affronta il 2023 con l’obiettivo di consolidare i risultati ottenuti nei mesi scorsi. I numeri sono in costante crescita, spiega il presidente Marco Masini: “Nel calcio contiamo 180 atleti, tra cui anche 5 bambine, e 16 allenatori, distribuiti su nove squadre, dai “piccoli amici” alla prima squadra che da questa stagione è stata iscritta al campionato provinciale dilettanti Figc di Terza Categoria. Abbiamo concluso il girone di andata al secondo posto in classifica. E’ un importante salto di qualità che completa la filiera grazie a nuove energie messe in campo a supporto di un modello organizzativo che consente una crescita seria e continua del settore giovanile”.

Soddisfazioni anche per il volley femminile, che conta 47 ragazze su 4 squadre, più altre 20 atlete per il minivolley e 16 per il volley amatoriale misto, sotto la guida di 6 allenatori. “Le nostre fantastiche atlete della prima squadra, impegnate in prima divisione, hanno chiuso il girone al primo posto, un ottimo risultato che ripaga del tanto impegno e dell’entusiasmo. Cresce anche il tennistavolo con 10 atleti impegnati nelle tre squadre che gareggiano in D2, D3 e Csi. Le partite si tengono a Cartura per l’inagibilità della palestra della scuola media Tommaseo mentre per tutte le altre attività impegniamo lo stadio, il campo San Lorenzo, con oltre 70 partite giocate più gli allenamenti, e il Palamascagni. Alcune squadre di calcio si allenano nel campo del Pra’ Comunale. Nonostante il bilancio sia stabile ci preoccupano i costi fissi in crescita, a partire dalle bollette, ma anche per i costi di vestiario e materiale sportivo. Ringraziamo le tante persone, le aziende e le associazioni e l’amministrazione comunale: ci sono tutti a fianco nel sostenere il valore educativo della nostra attività”.