venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsA Porto Tolle il contest fotografico #UnBacioaPortoTolle e due appuntamenti per carnevale

A Porto Tolle il contest fotografico #UnBacioaPortoTolle e due appuntamenti per carnevale

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Il Comune di Porto Tolle annuncia tre eventi: uno dedicato a San Valentino e alle coppie e due per il carnevale dei più piccoli.

Anche Porto Tolle si prepara al giorno più romantico dell’anno e lancia una sfida a tutti gli innamorati. “Da domani, 14 febbraio, giorno di San Valentino, parte la seconda edizione del contest fotografico #UnBacioaPortoTolle”. – dice il Vicesindaco Silvana MantovaniRipetiamo un’iniziativa che lo scorso anno ha riscosso successo, che ha portato diverse coppie a scattarsi una foto in un luogo romantico di Porto Tolle. Le foto che verranno inviate, tra il giorno di San Valentino e il 19 febbraio all’indirizzo contestportotolle@gmail.com, verranno pubblicate lunedì 20 prossimo sulla pagina Facebook dell’ente. Quella che riceverà il numero maggiore di “mi piace”, nelle 24 ore successive, si aggiudicherà il primo premio, ovvero un buono offerto dalla Pro Loco di Porto Tolle del valore di 150 euro da spendere presso uno dei ristoranti del comune. Le restanti fotografie verranno sottoposte alla Pro Loco e alla Consulta al turismo per individuare le altre due coppie che con i loro scatti si aggiudicheranno gli altri due buoni da 80 euro ciascuno”.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “La partecipazione è aperta a chiunque, il contest non è altro che un espediente per promuovere le bellezze del nostro paesaggio e creare un indotto, che possa dare il via, nei prossimi anni, ad un programma più ampio, che coinvolga diverse attività operanti sul territorio. Porto Tolle regala scorci degni di uno scatto in ogni stagione, speriamo che anche quest’anno le coppie, giovani e non, si mettano in gioco. – e aggiunge – Per l’occasione i ragazzi di Un Ponte Per… hanno realizzato con le loro mani un cuore gigante che si troverà in Piazza Ciceruacchio da domani a domenica 19 febbraio, la cornice ideale per uno scatto romantico. Ringrazio la Pro Loco per aver collaborato nella realizzazione del contest e dell’opera confezionata ad arte dai ragazzi di Un Ponte Per, che meritano un plauso non solo perché rispondono sempre con entusiasmo alle nostre iniziative, ma anche per la loro straordinaria abilità artigianale”.

Il Presidente di Luce sul Mare Franco Marangon: “Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa e i nostri ragazzi hanno lavorato con passione nella decorazione del cuore fornito dalla Pro Loco”.

Il Presidente della Consulta al Turismo Sebastiano Bruschi: “Come l’anno scorso la consulta valuterà quale sia la foto che meglio rappresenta il paesaggio di Porto Tolle. Siamo felici di far parte di questa bella iniziativa, speriamo che possa continuare ad essere un appuntamento annuale per celebrare San Valentino e la bellezza di nostro paese”.

Gli appuntamenti di Carnevale

carri carnevaleIl Vicesindaco Mantovani ha presentato i due appuntamenti dedicati ai più piccoli per Carnevale: “Prosegue il sodalizio tra la Pro Loco e i Comitati delle nostre frazioni, con l’appuntamento di sabato 18 febbraio, in Palazzetto. Dalle 15 alle 20 i bimbi e le loro famiglie sono attesi per festeggiare il carnevale con animazione, bevande e dolcetti. Un secondo appuntamento per sfoggiare i travestimenti che tanto piacciono ai nostri bimbi sarà il 21 febbraio, in Biblioteca, dove si svolgeranno laboratori e attività di animazione, con truccabimbi, zucchero filato e molto altro. Un ringraziamento ai volontari, alla gestione del Palazzetto e alla Coop. Le Macchine Celibi per la loro collaborazione”.

E se voi avete già pronto il vostro costume di carnevale, partecipate al nostro contest fotografico “Carnevale in Piazza”. In palio fino a 500 € in buoni Antenore Energia e Despar! Puoi caricare la foto a questo link: https://www.lapiazzaweb.it/fotografa-il-tuo-carnevale/?fbclid=IwAR0sSQMqQY39gFnlBn-l86K1VQez_7OmscTlpRyUPmgzY8YerYVR927_Ue8