giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomeVenezianoMiranese SudA Santa Maria di Sala un corso per gli appassionati del vino

A Santa Maria di Sala un corso per gli appassionati del vino

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il corso di “Facile Sommelier” e “L’Isola che non c’è” si articolerà in tre sere: il 15 e il 22 febbraio e il 1 marzo 2023

Un corso articolato in tre serate per gli appassionati di vini che vogliano approfondire maggiormente le tematiche relative ad un prodotto che da sempre rappresenta uno dei biglietti da visita del Made in Italy nel mondo.

Ad organizzare l’iniziativa è Soluzione Vino che con il progetto “Facile Sommelier” si è fatta conoscere in questo settore, e il circolo “L’Isola che non c’è” di Stigliano di Santa Maria di Sala.

Le lezioni si terranno nella sede di quest’ultima in via Fracasso 32/E e che ha già lanciato le iscrizioni per le date in cui si terrà l’evento, il 15 e il 22 febbraio e il 1 marzo 2023 a partire dalle 20.30. Il programma prevederà un percorso attraverso tutto l’Abc del buon degustatore, sommelier, partendo da come si realizza un vino, all’apertura della bottiglia con tutti gli attrezzi necessari fino a tutte le fasi della degustazione con anche approfondimenti sui relativi abbinamenti con i cibi.

Al termine del percorso previsto un “Vinoquiz” finale con in palio una Magnum di Prosecco e un certificato di partecipazione. E’ possibile aderire ed avere informazioni inviando la richiesta attraverso il portale https://www.soluzionevino.it/avvicinamentoalvino o su whatsapp al numero 328 2192322. Insomma una buona occasione per imparare a conoscere le nostre ricchezze che arrivano dal territorio. (r.m.)

 
 
 

Le più lette