Come in altre occasioni il sindaco ribadisce che l’intento non è quello di distribuire centinaia di multe né di fare cassa ma di ridurre la velocità
Al via i controlli della velocità lungo le strade più pericolose e trafficate del territorio comunale di Bagnoli di Sopra. “La postazione di controllo dei limiti di velocità sarà segnalata – fa sapere il sindaco Roberto Milan – e saranno interessate le vie Vittorio Emanuele e via Mazzini lungo la strada provinciale 92, insieme alle vie Garibaldi, Fratelli Bandiera in località San Siro e Cavour, tutte lungo la provinciale 5, ma anche in viale dell’industria. I controlli potranno essere estesi a tutte le strade comunali segnalate per l’eccessiva velocità. Gli agenti della polizia locale saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento e ricordo che chi rispetta le regole e i limit non teme i controlli, utili per tutti”.
Come in altre occasioni il sindaco ribadisce che l’intento non è quello di distribuire centinaia di multe né di fare cassa ma di ridurre la velocità, troppo elevata e pericolosa sopratutto lungo alcune strade, come hanno segnalato più volte gli stessi residenti e automobilisti.
Inoltre ricorda che le postazioni saranno sempre ben visibili e adeguatamente segnalate. “Il nostro obiettivo non è certo quello di raccogliere denaro con le multe – spiega Milan – ma di evitare che qualcuno corra troppo e oltretutto, se ripreso, si faccia beffa degli agenti perché non sono dotati di autovelox, come è già successo. A me non piace lo stato di polizia ma nemmeno vedere le nostre strade usate come piste da corsa. Pure i dossi vengono danneggiati, ovviamente ne metteremo degli altri ma lungo le strade provinciali non possono essere più alti di 7 centimetri. Con un po’ più di prudenza e attenzione non ci saranno problemi”.