giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportPadova SportBasket B, Mestre vince il derby con la Virtus Padova

Basket B, Mestre vince il derby con la Virtus Padova

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al Pala Vega di Trivignano la Gemini Mestre batte la Virtus Padova 83-75

Mestre rimane incollata alla capolista Orzinuovi e sale a 30 punti in classifica allungando a 4 le lunghezze di vantaggio sul terzo posto occupato da San Vendemiano dopo un successo di grande spessore conquistato contro la Virtus Padova. E’ una vittoria che vale doppio perché arrivata al termine di una gara combattuta che sul parquet ha proposto due ottime squadre, bella la Virtus di coach De Nicolao e ancora più bella la Gemini di Ciocca, 2 punti che consolidano la classifica e anche il morale mestrino perché contro questa Virtus, se i padovani continueranno a giocare così, pochi raccoglieranno frutti. Mestre c’è riuscita perché nel momento chiave della partita ha saputo buttare sul parquet un lucido orgoglio in cui Bocconcelli, fino là a secco, ha infilato una bomba destabilizzante, Pellicano rispolverato sul parquet da Ciocca per 22’ ha prima segnato un tiro dall’arco e poi recuperato un possesso chiave per il risultato finale. Una Gemini che gioca, pensa e lavora di squadra, un mix di talento e umiltà che sta portando Mestre anche oltre le aspettative di inizio anno e che forse trova in Edoardo Caversazio, ala arrivata quasi nell’ombra la scorsa estate, l’uomo più emblematico del suo spirito, devastante contro Padova con 17 punti e 7 assist. Roster:
GEMINI MESTRE: Mazzucchelli 3,  Pellicano 3, Conti 16, Zinato, Di Meco 4, Rossi 9, Bortolin 21, Bocconcelli 3, Caversazio 17, Sebastianelli 7, Sequani ne. All.: Ciocca
VIRTUS ANTENORE ENERGIA PADOVA: Cecchinato 12, Bedin ne, Schiavon, F. De Nicolao 10, Osellieri 4, Marangon 20, Ferrari 5, Ihedioha 14, Lusvarghi 1, Venier ne, Paolin 9. All.: R. De Nicolao.
Parziali 25-19, 44-46, 58-60.