venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportBasket B, sorride Vicenza: battuta Palermo 83-47

Basket B, sorride Vicenza: battuta Palermo 83-47

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Civitus Allianz riparte, battendo largamente Palermo. Campiello: “la forza del gruppo si é fatta sentire”

La Civitus Allianz Vicenza torna al successo e supera con un convincente 83-47 l’ultima in classifica Palermo. In quintetto partono per la prima volta i due nuovi acquisti Tomcic e Petrucci: l’inizio di gara é equilibrato ma ben cinque triple in fila di Cucchiaro danno il vantaggio in doppia cifra a +11 per i biancorossi con l’ultimo spettacolare tiro dalla lunga del play frusinate in contorsione allo scadere dei 24 secondi. La prima frazione di gioco é suggellata da una rimessa perfetta, dopo il time out chiamato da Cilio, con 2 secondi sul tabellone e il canestro al volo di Brambilla sulla sirena del primo quarto. Campiello (17 punti e 29 di valutazione) entra dalla panchina e mette la sua impronta sulla gara, poi Carr piazza una tripla dall’angolo e sigla il +20 a tabellone di metà gara con i giovani Pendin, Pavan e Massignan già in campo.
Nella ripresa c’é spazio per tutti, Petrucci olia i meccanismi con 4 assist, Ianuale al rientro ha la possibilità di mettere minuti nel motore e la Civitus si concede momenti di spettacolo, con la ciliegina di Brambilla che penetra e schiaccia a due mani.
“Ottenere una vittoria era importantissimo, dice Campiello, contro Palermo poteva diventare una partita scivolosa, speriamo di riprendere il nostro percorso dopo le ultime sconfitte, l’intensità che abbiamo messo stasera é un segnale netto di ripresa.  All’inizio c’era un po’ di tensione  ma poi anche i giovani hanno potuto dare il loro contributo, l’amalgama con i nuovi arrivati sta migliorando, questo é un ottimo gruppo, i periodi di difficoltà capitano anche per l’età media così giovane, ma lo spirito rimane sempre positivo. La forza del gruppo si é fatta sentire stasera”.
Parziali e formazioni: 25-12, 19-12, 21-9, 18-14
Civitus Allianz Vicenza: Valerio Cucchiaro 18, Andrea Campiello 17, Luca Brambilla 12, Niccolò Petrucci 8 Dorde Tomcic 8, Nicholas Carr 7 , Andrea Pavan 5, Nicolo Ianuale 3, Riccardo Bassi 2 Marco Massignan 2, Alberto Pendin 1, Francesco Giaquinto 0
Green Basket Palermo: Andrea Birra 11, Giuseppe Caronna 9, Giuseppe Lombardo 7 , Alessio Ronconi 6 , Jona Di giuliomaria 5, Nikola Markus 4,Vittorio Pellegrino 3, Vittorio Moltrasio 2, Davide Drigo 0, Alessio Maisano 0