venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportCalcio C, un nuovo centrocampista per l’Arzignano

Calcio C, un nuovo centrocampista per l’Arzignano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

È Tommaso Fantacci, classe ’97, in prestito dall’Empoli.

Tommaso Fantacci nuovo acquisto dell’Arzignano

Originario di Pisa, rinforzerà la rosa  di mister Bianchini  che domenica ospiterà la capolista Pordenone. “Ho sensazioni positive e ringrazio i direttori, la società e tutto lo staff. Siamo riusciti a concludere il mio arrivo ad Arzignano quasi allo scadere del mercato: sono contento perché ho bisogno di stimoli nuovi, di ripartire e rimettermi in gioco”.
Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, comincia in Veneto la carriera tra i professionisti con i colori del Padova. “Fin da bambino ho seguito tutto il settore giovanile ad Empoli. Uscito dalla Primavera sono andato al Padova per la mia prima esperienza tra i professionisti. Ho girato poi varie squadre: Prato, Carpi, Pistoia, di nuovo Empoli, Juve Stabia, Gubbio, Pontedera nella prima parte di questa stagione e finalmente Arzignano».
In totale sono più di cento le presenze in carriera tra i professionisti. Di queste 21 sono con la maglia del Pontedera dove ha iniziato la prima parte della stagione 22-23 militando perciò nel girone B di Serie C. “ Ad Arzignano mi aspetto di riuscire a dare un contributo importante, valorizzando anche quelle che sono le mie qualità. Cosa che non sono riuscito a fare al meglio a Pontedera ma anche negli anni precedenti.”