venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiChioggia per Amori e per Passioni: questo fine settimana è il momento...

Chioggia per Amori e per Passioni: questo fine settimana è il momento migliore per innamorarsi della città

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nel weekend oltre 15 spettacoli animeranno Chioggia. Il tema? Ovviamente l’amore.

L’11, 12 e 14 febbraio Chioggia è pronta a far innamorare residenti e visitatori che passeggeranno tra piazze, rive e calli.  Il tema dell’amore viene festeggiato per la prima volta in città e l’attenzione per il ricco programma arriva da tutto il Veneto.

(Continua dopo la gallery…)

Un giardino degli innamorati nella zona caratteristica del “Sagraeto”

La bellezza di Chioggia sarà esaltata da frammenti artistici che renderanno ancora più emozionale l’incontro con questi luoghi fascinosi. E allora spazio alle passioni: ballo, musica, cabaret, mostra fotografica, reading letterari, visite guidate, e una imperdibile foto ricordo nel giardino degli innamorati, che sarà creato nella zona caratteristica del “Sagraeto”, a ridosso della porta cittadina.

Casa Goldoni, nel cuore del centro storico, ospiterà un salotto romantico diffuso. Girando tra le stanze e il cortile della casa potrete vivere un’esperienza olfattiva unica curata dal brand Danhera: ogni angolo del palazzo sarà profumato con delle essenze pensate appositamente per gli innamorati. Al piano superiore tante aziende del mondo Wedding ed eventi speciali.

Da segnalare, tra gli spettacoli più attesi, le Fontane in concerto il sabato pomeriggio; la comicità di Marta e Gianluca, protagonisti anche nell’ultima edizione di Zelig; il musical Grease coreografato dall’artista locale Gianluca Frezzato, già ballerino professionista con molte star del pop internazionale, che ha rivisitato il celebre film catapultando la storia nella magica Riva Vena.

I commenti

“Per la prima volta a Chioggia – ha detto Mauro Armelao, sindaco della cittàviene organizzato un programma di iniziative per San Valentino. Vogliamo creare sempre nuovi eventi in città, oltre ovviamente a quelli già consolidati. Perché Chioggia va vissuta 365 giorni l’anno, estate e inverno. Abbiamo un teatro naturale a cielo aperto che il mondo guarda estasiato, dobbiamo utilizzarlo al massimo. Ringrazio gli uffici comunali che hanno reso possibile la bella iniziativa”.

“Ci aspettiamo molti visitatori anche dalle province vicine” spiega Gianni Nardo di Chioggiatv, che ha concordato con l’amministrazione il ricco calendario in programma. “C’è grande voglia di conoscere la città anche nei suoi aspetti storici e culturali – prosegue Nardo – prova è il successo della proposta delle visite guidate sulle tracce dei luoghi che hanno ospitato la serie Netflix Odio il Natale. Sarà come come essere nel film, vivendo luoghi pieni di storia e dai colori unici”.
Ad accompagnare i visitatori sarà Alessia Boscolo Nata, profonda conoscitrice della storia e degli aspetti più curiosi di questi luoghi.

Marco Donadi della Pro Loco di Chioggia dichiara “Anche in questa iniziativa c’è il nostro forte impegno per lavorare su eventi di valore che possano essere attrattivi anche per nuovi visitatori, magari incuriositi dall’attenzione mediatica degli ultimi mesi verso la città”.

Alessandro Da Re presidente Ascom Confcommercio: “Questa iniziativa va nella direzione che da sempre auspichiamo, quella di allungare la stagione turistica. Un’iniziativa come questa è la strada giusta per ottenere questo risultato”.

L’evento è ideato da ChioggiaTV e realizzato da Comune di Chioggia, Pro Loco Chioggia, Ascom Confcommercio Chioggia, Gebis, Cisa Camping, Comitato Riva Vena.