martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovano"Ci troviamo in centro?", laboratori per anziani al Gino Strada di Montegrotto...

“Ci troviamo in centro?”, laboratori per anziani al Gino Strada di Montegrotto Terme

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I laboratori si terranno ogni mercoledì e venerdì al centro Gino Strada di via Diocleziana 4 a Montegrotto Terme.

Attività varie, giochi da tavolo, giochi di memoria, realizzazione di prodotti attraverso materiali di recupero ma anche corsi di cucito e scambio di ricette. É in partenza il progetto gratuito “Ci troviamo in centro?” che sarà presentato mercoledì 15 febbraio alle 15 al centro Gino Strada. L’iniziativa dell’associazione Auser di Montegrotto Terme è rivolta ai tanti anziani che hanno ancora voglia di socialità ma magari poche occasioni di incontro. L’appuntamento è per mercoledì e venerdì, al centro Gino Strada di via Diocleziana 4 a Montegrotto Terme.

Oltre ai laboratori, verranno proposte anche attività culturali come lettura di libri, di quotidiani e uscite culturali alla riscoperta del territorio.

Le attività di socializzazione sono aperte a tutti i sampietrini over 65. “L’obiettivo  – spiega la vicesindaca Elisabetta Roetta – è  invogliare l’anziano a coltivare degli interessi e a svolgere delle attività che gradisce e che si avvicinano alle sue capacità può essere quindi un modo utile per favorirne il benessere psicofisico. Ci saranno attività adatte agli interessi e alle capacità di tutti. Ringraziamo i volontari dell’associazione Auser per il loro impegno quotidiano verso le persone più fragili e per essere riusciti, con le loro attività, a far diventare il centro comunale un luogo sempre più aperto e accogliente per tutti i cittadini in modo particolare alle persone anziane”.

Per informazioni, cell. 349 665 6995/339 1987 681