venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsControlli a tappeto nel rodigino: due arresti, quattro denunce e segnalati tre...

Controlli a tappeto nel rodigino: due arresti, quattro denunce e segnalati tre giovani per droga

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I Carabinieri di Rovigo, oltre ad aver emesso due arresti, hanno risolto il caso di maxi furto di fusti di birra avvenuto a Porto Viro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo ieri, martedì 21 febbraio, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dell’intero territorio polesano. A conclusione delle attività sono stati eseguiti due arresti. Il primo, emesso dalla Corte di Appello di Venezia, a carico di un 20enne condannato a scontare un residuo di pena di 11 mesi e 3 giorni di reclusione per violenza privata, rapina ed estorsione, commessi a Rovigo nel luglio 2018.

Il secondo episodio, emesso dalla Procura della Repubblica di Rovigo, è a carico di un 40enne, condannato a scontare 3 anni, 11 mesi e 4 giorni di reclusione, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reati commessi a Bosaro nel febbraio del 2022.
I Carabinieri hanno anche denunciate 4 persone: un 58enne ed un 35enne per guida in stato di ebbrezza, un 21enne per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.

Risolto che il caso di maxi furto di fusti birra riconducibile a un 31enne che è stato denunciato per furto aggravato in un esercizio commerciale di Porto Viro. La refurtiva, pari a circa duemila euro, è stata recuperata e restituita al proprietario. Segnalati anche tre giovani assuntori di sostanze stupefacenti, ai quali state sequestrate dosi di hashish e marijuana. Controllati anche 14 esercizi pubblici, verificate le posizioni di 13 persone sottoposte ad obblighi/restrizioni alla libertà personale ed eseguiti numerosi posti di controllo che hanno portato alla verifica di oltre 60 veicoli e all’identificazione di circa 100 persone, con otto sanzioni amministrative.