Stop alle prenotazioni: al Csa di Adria ora visite in contemporanea di due famigliari per volta

Da lunedì 6 febbraio sarà modificata la modalità di accesso delle visite dei famigliari ai residenti del Centro Servizi Anziani del Comune di Adria. A darne notizia il presidente del Csa, Simone Mori, che spiega: “Non sarà più necessaria la prenotazione e si potrà accedere in struttura nelle seguenti fasce orarie: le mattine dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 11 e nei pomeriggi , dal martedì al sabato, dalle 16 alle 18”.
“Potranno accedere in struttura due famigliari contemporaneamente e in caso di necessità, di permanenza in stanza, sarà possibile l’accesso di un unico visitatore – continua Mori -. Rimangono in vigore le buone pratiche a tutela delle persone fragili, come indossare le mascherine, utilizzare un prodotto igienizzante, rimanere a una distanza interpersonale di un metro, prediligere le zone comuni della struttura per parlare con il proprio caro, ed evitare di accedere in struttura in presenza di sintomi Covid”.
“Nel caso in cui si verificassero nuove positività al Covid, l’intero nucleo verrà posto in isolamento fino a completa negativizzazione – conclude il presidente del Csa -.Per questo motivo si consiglia ai famigliari degli ospiti, di consultare il sito dell’ente, prima di recarsi in struttura, per verificare gli aggiornamenti in merito”.